Cos’è il formato “libro liquido” di bSmart Books e come funziona?

Nel formato normale, l’ebook bSmart riproduce esattamente il libro cartaceo. Il formato “libro liquido” è invece una modalità di visualizzazione e di utilizzo degli ebook bSmart pensata appositamente per la lettura a schermo. In questo formato, il libro si impagina automaticamente adattandosi alla dimensione della finestra e del dispositivo.

Con il libro liquido puoi anche cambiare la dimensione del carattere usato o trasformarlo tutto in maiuscolo, modificare il colore di sfondo per un migliore contrasto, fare ricerche testuali e ascoltare la lettura ad alta voce del testo (“sintesi vocale”). Quest’ultima funzione richiede una connessione internet attiva.

 

Come accedere alla versione “liquida” del libro

Se il tuo libro lo prevede, puoi passare a questa particolare versione in due modi:

  • dalla libreria: clicca sui tre puntini posti in corrispondenza dell’editore del libro, quindi scegli l’opzione Apri testo liquido;

libro_liquido_libreria.jpg

  • dall’interno del libro: clicca sull’icona delle impostazioni del libro e quindi attiva la modalità Versione liquida;

libro_liquido_switch.jpg

 

Una volta attivata la versione liquida, avrai a disposizione tutte le opzioni di personalizzazione del testo che potrai modificare secondo le tue esigenze. In più, cliccando sull’icona dell’altoparlante, potrai attivare la sintesi vocale del contenuto presente in pagina. Se vuoi, puoi spostare l’icona dell’altoparlante in uno degli angoli della pagina per posizionarla dove ti è più comodo.

libro_liquido_personalizzazione.jpg

Altre domande? Invia una richiesta