Come funziona la sincronizzazione delle personalizzazioni tra dispositivi diversi?

Le personalizzazioni che hai fatto al tuo libro vengono salvate all’interno del tuo account bSmart e le ritroverai se aprirai lo stesso libro da altri dispositivi accedendo con le tue credenziali bSmart.

Questa funzione è utile se, per esempio, hai installato l’app sia su tablet che su computer. Puoi evidenziare parti del libro dal tablet, sincronizzare i dati e poi aprire il libro da computer: ritroverai le stesse parti evidenziate.

Puoi usare questa funzione anche per ritrovare sui vari dispositivi i libri che hai indicato come preferiti, gli esercizi che hai svolto e le risorse personali che hai caricato.

I tuoi dati vengono sincronizzati automaticamente ogni 5 minuti.
Le attività svolte all’interno della bSmart Classroom non richiedono sincronizzazione, le ritrovi sempre accedendo a classroom.bsmart.it.

Lo stesso vale per bSmart Books in versione web: quando utilizzi questa versione dell'app, la funzione sincronizzazione è automatica, per cui ogni modifica verrà salvata automaticamente.

 

Attenzione: la sincronizzazione dei tuoi dati avviene solo se la connessione internet è attiva.

 

Personalizzazioni non incluse nella sincronizzazione

Alcune opzioni di bSmart Books rimangono salvate solo sul dispositivo che stai usando e quindi non vengono riportate su tutti i dispositivi a cui hai fatto accesso con le tue credenziali.

Ad esempio, se cambi le impostazioni del singolo libro (pagina singola/doppia, aspetto, direzione scorrimento) o alcune impostazioni generali dell’app (ad esempio, la lingua o il tema), queste scelte influenzano solo il dispositivo che stai utilizzando.

Altre domande? Invia una richiesta