Se possiedi un indirizzo email @scuola.istruzione.it o un analogo indirizzo presso una provincia autonoma (@scuola.alto-adige.it, @schule.suedtirol.it, @scuole.provincia.tn.it, @mail.scuole.vda.it), puoi autocertificare il tuo ruolo di insegnante.
- Entra in www.bsmart.it e accedi al sito con le tue credenziali di registrazione.
- Entra nel tuo profilo, cliccando sull’immaginetta in alto a destra.
- Clicca su Certificazione nel menu a sinistra.
- Sotto “Certificazione come insegnante”, seleziona Tramite indirizzo istituzionale.
- Nel campo di testo inserisci il tuo indirizzo email @scuola.istruzione.it (o l’analogo indirizzo presso la provincia autonoma) e clicca su CONFERMA. Attenzione: gli indirizzi email accettati sono quelli con dominio @scuola.istruzione.it, @scuola.alto-adige.it, @schule.suedtirol.it, @scuole.provincia.tn.it, @mail.scuole.vda.it; non possono invece essere utilizzati gli indirizzi email presso le singole scuole, del tipo nome.cognome@nomescuola.it.
- All'indirizzo email indicato riceverai una email: aprila e clicca sul link contenuto per completare la procedura. Se il link non risultasse attivo, nella stessa email trovi indicazioni su come procedere. Ti suggeriamo in alternativa di modificare le impostazioni della tua casella di posta, selezionando le opzioni subito sotto l'intestazione della email e scegliendo Mostra html: in questo modo il link diventerà attivo.
- Se la certificazione è andata a buon fine, al tuo indirizzo di registrazione a bSmart riceverai una email di conferma.