Come faccio a certificarmi tramite la mia scuola?

Se non possiedi un indirizzo email istituzionale, puoi certificare il tuo ruolo di insegnante tramite la tua scuola.

  • Entra in www.bsmart.it e accedi al sito con le tue credenziali di registrazione.
  • Dalla tua home, seleziona Certifica insegnante dal menu grigio sulla sinistra.
  • Seleziona Voglio certificarmi tramite la mia scuola.
  • Nellapposito spazio, digita il nome della città in cui insegni e selezionalo dal menu a tendina.
  • Dove richiesto, inserisci il nome della tua scuola (ti consigliamo di provare con una parola chiave, per esempio se insegni allIstituto Comprensivo Ludovico Ariosto, prova a digitare Ariosto): se la scuola è presente nei nostri elenchi, si aprirà una tendina da cui potrai selezionarla.
  • Automaticamente comparirà lindirizzo email della scuola scelta. Verifica che lindirizzo sia corretto e clicca su Invia: allindirizzo indicato verrà inviata una email con un link da cliccare per completare la procedura. Se il link non risultasse attivo, nella stessa email è indicato un indirizzo da copiare nel browser per concludere la procedura.
  • Quando la tua scuola avrà certificato il tuo ruolo, verrà inviata una email di conferma sia a te che alla scuola.

 

Altre domande? Invia una richiesta