Quando inserisco il codice di attivazione di un libro DeA Scuola, il codice viene rifiutato.

Prova a fare queste verifiche:

  • verifica di aver digitato correttamente il codice; tieni presente che va inserito integralmente, compreso il “DEA-” iniziale;
  • verifica se nel codice sono presenti caratteri ambigui (per es., lo zero può essere scambiato per una “o” maiuscola e viceversa, e anche la lettera “elle” minuscola, la “i” maiuscola e il numero 1 possono confondersi); se è così, prova a digitare il codice tenendo conto di queste varie possibilità.

Se il codice venisse comunque rifiutato, e tu stai cercando di attivare il libro sul sito deascuola.it, ti invitiamo a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza DeA Scuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.

Se il codice venisse comunque rifiutato, e tu sta cercando di attivare il libro sul sito www.bsmart.it:

  • accertati di scegliere l’editore giusto una volta cliccato su “Attiva un libro”;
  • verifica cosa dice esattamente il messaggio di errore che appare:
    • se il messaggio di errore è “Il codice inserito non è associato ad alcun libro su bSmart. Controlla di averlo digitato correttamente e riprova.”, ti invitiamo a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza DeA Scuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.
    • se il messaggio di errore è “Il codice è già stato utilizzato”, è possibile che tu ti sia registrato più volte su bSmart e/o su DeA Scuola usando più indirizzi email, e che il libro sia stato attivato su un altro tuo account. Se riesci a identificarlo, riscrivici. 

      Se invece sei sicuro di non esserti registrato con altri indirizzi email, il codice può già essere stato utilizzato da un precedente proprietario del libro (nel caso il libro sia usato), oppure può essere stato inserito per errore da un altro utente. BSmart è una azienda separata dagli editori che pubblicano per la nostra applicazione e non abbiamo la possibilità di fornire codici o autorizzare attivazioni. Ti invitiamo quindi in tal caso a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza DeA Scuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.

Altre domande? Invia una richiesta