Prova a fare queste verifiche:
- verifica di aver digitato correttamente il codice; tieni presente che va inserito integralmente, compreso il “DEA-” iniziale;
- verifica se nel codice sono presenti caratteri ambigui (per es., lo zero può essere scambiato per una “o” maiuscola e viceversa, e anche la lettera “elle” minuscola, la “i” maiuscola e il numero 1 possono confondersi); se è così, prova a digitare il codice tenendo conto di queste varie possibilità.
Se il codice venisse comunque rifiutato, e tu stai cercando di attivare il libro sul sito deascuola.it, ti invitiamo a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza Deascuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.
Se il codice venisse comunque rifiutato, e tu sta cercando di attivare il libro sul sito www.bsmart.it:
- accertati di scegliere l’editore giusto una volta cliccato su “Attiva un libro”;
- verifica cosa dice esattamente il messaggio di errore che appare:
- se il messaggio di errore è “Questo codice non è associato a nessun libro. Controlla di averlo digitato correttamente”, ti invitiamo a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza Deascuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.
- se il messaggio di errore è “Questo codice è già stato utilizzato. Verifica se hai già attivato il libro su un altro account”, è possibile che tu ti sia registrato più volte su bSmart e/o su Deascuola usando più indirizzi email, e che il libro sia stato attivato su un altro tuo account. Se riesci a identificarlo, puoi inviarci una richiesta di assistenza usando il link in fondo all’articolo.
Se invece sei sicuro di non esserti registrato con altri indirizzi email, il codice può già essere stato utilizzato da un precedente proprietario del libro (nel caso il libro sia usato), oppure può essere stato inserito per errore da un altro utente. BSmart è una azienda separata dagli editori che pubblicano per la nostra applicazione e non abbiamo la possibilità di fornire codici o autorizzare attivazioni. Ti invitiamo quindi in tal caso a consultare gli articoli nella pagina dell’assistenza Deascuola (https://assistenza.deascuola.it/) o a chiedere la loro assistenza tramite la pagina https://deascuola.it/assistenza/.