ATTENZIONE: In questi giorni stiamo gestendo un numero molto elevato di richieste di assistenza.
Per garantire una risposta a tutti in tempi accettabili, risponderemo esclusivamente a chi invierà un messaggio tramite questo modulo
Vi ringraziamo per la comprensione e...Buon lavoro con bSmart!

Con bSmart #lascuolanonsiferma: procedura di attivazione semplificata delle copie digitali per i docenti certificati

Sei un insegnante certificato? Per supportare le tue attività di didattica a distanza in questo periodo, grazie all'accordo con diversi Editori abbiamo semplificato il processo di attivazione di molti libri per te e i tuoi studenti.

Ecco come attivare le tue copie digitali.

  • Vai su bsmart.it e accedi con il tuo account insegnante.
  • Cerca i libri che ti servono nel catalogo e controlla se è presente il pulsante ATTIVA SUBITO accanto al libro.
  • Dopo aver cliccato sul pulsante, il libro viene attivato automaticamente, senza l’inserimento di codici.
  • Attendi qualche istante, poi vai sull’app My bSmart e aggiorna la tua libreria: troverai il tuo libro pronto per essere utilizzato.
  • Successivamente puoi creare una classe virtuale su bSmart Classroom e associare questi libri al corso: l’accesso ai libri sarà garantito anche a tutti gli studenti iscritti al corso (ATTENZIONE: solo i docenti certificati sono abilitati ad utilizzare bSmart Classroom).

Ti segnaliamo inoltre che:

  • Gli Editori che hanno aderito a questa iniziativa e che mettono a disposizione i loro libri attraverso l’attivazione semplificata sono: Bonacci, Bulgarini, Cambridge University Press, Cetem, Clio, Difusión, Edizioni PLAN, Eli La Spiga, Europass, Hoepli, Loescher, Maison des langues, Principato, Snail Publishing, Trevisini.
  • I libri digitali attivati secondo questa procedura semplificata hanno una licenza di utilizzo che sarà valida fino al 31 luglio. Per continuare ad accedere ai libri dopo quella data, tu e i tuoi studenti dovrete procedere seguendo le consuete modalità di attivazione previste per i diversi Editori. Tutti i libri attivati inserendo un codice di attivazione secondo le procedure standard in uso per i vari Editori non avranno invece scadenza al 31 luglio, e potranno quindi continuare a essere utilizzati anche oltre quella data.
  • Se associ un libro a un corso che hai creato su bSmart Classroom, questo diventa accessibile anche a tutti gli studenti iscritti, che potranno consultarlo liberamente sull’app My bSmart.
Altre domande? Invia una richiesta