Come creo un gruppo e gestisco le iscrizioni? [Docente]

Per creare un gruppo accedi all’area Gruppi di bSmart Test e clicca su Crea un nuovo gruppo.

Se vuoi puoi anche creare un nuovo gruppo nel momento in cui assegni una verifica. Se desideri maggiori informazioni in merito, puoi leggere l’articolo Come si assegna una verifica?.

Quando crei un gruppo puoi scegliere di accettare automaticamente tutti coloro che si iscrivono al gruppo, mettendo la spunta all’opzione “Rendi link pubblico (accetta tutti in automatico)” o all’opzione “Auto accettazione”. Se invece preferisci controllare le richieste di iscrizione e accettarle manualmente, non mettere la spunta a questa opzione.

Ciascun gruppo è contrassegnato da un codice, per esempio 1ab23c, indicato nell’area Gruppi. Per accedere al gruppo gli studenti devono fare log-in su test.bsmart.it con le loro credenziali, entrare nell’area I miei gruppi e inserire il codice dove indicato. È quindi necessario comunicare questo codice agli studenti per permettere loro di iscriversi al gruppo.

Dall’area Gruppi di bSmart Test puoi inoltre cliccare su Gestisci iscrizioni ed entrare nelle informazioni di dettaglio di ciascun gruppo. Se hai scelto di controllare le richieste di iscrizione e accettarle manualmente, qui troverai le richieste di iscrizione ai tuoi gruppi e potrai approvarle. Potrai inoltre rimuovere singoli studenti dai gruppi, cliccando sul pulsante Rimuovi.

Altre domande? Invia una richiesta