ATTENZIONE: In questi giorni stiamo gestendo un numero molto elevato di richieste di assistenza.
Per garantire una risposta a tutti in tempi accettabili, risponderemo esclusivamente a chi invierà un messaggio tramite questo modulo
Vi ringraziamo per la comprensione e...Buon lavoro con bSmart!

Come consulto i risultati delle mie verifiche? [Studente]

Puoi consultare le verifiche che hai già svolto nell’area Report. Vi trovi sia le verifiche che hai svolto in modalità autoassegnazione (nella parte inferiore della schermata), sia quelle che hai svolto perché ti sono state assegnate da un docente (nella parte superiore della schermata). Se hai svolto una verifica sia in modalità autoassegnazione sia su assegnazione del docente, la trovi in entrambi gli elenchi.

Sia per le verifiche autoassegnate che per quelle assegnate dal docente, cliccando sul pulsante Report puoi consultare la verifica svolta, le correzioni alle tue risposte e le soluzioni. In alto a sinistra puoi vedere il punteggio assegnato alla verifica (voto da 1 a 10); nel caso delle verifiche autoassegnate, il punteggio è sempre calcolato in automatico, mentre per le verifiche svolte su assegnazione del docente esso può essere stato calcolato in automatico oppure può essere stato inserito dal docente.

Studente_Vedi_sintesi_700.jpg

Quando l’insegnante conferma la valutazione di una verifica che ti ha assegnato, ricevi una notifica via email che ti avvisa che i risultati sono disponibili nella sezione Report.

Nel caso delle verifiche assegnate dal docente, inoltre, potrai visualizzare gli eventuali commenti o voti inseriti dall’insegnante su singoli esercizi o per la verifica nel suo complesso.

Tieni presente comunque che, quando svolgi una verifica in modalità autoassegnazione, una volta consegnata puoi subito visualizzare le correzioni alle tue risposte e le soluzioni, cliccando su Vedi le correzioni.

Altre domande? Invia una richiesta