ATTENZIONE: In questi giorni stiamo gestendo un numero molto elevato di richieste di assistenza.
Per garantire una risposta a tutti in tempi accettabili, risponderemo esclusivamente a chi invierà un messaggio tramite questo modulo
Vi ringraziamo per la comprensione e...Buon lavoro con bSmart!

In cosa si differenziano le varie modalità di assegnazione delle verifiche (“Simulazione”, “Allenamento” ecc.)? [Docente]

Quando assegni una verifica puoi scegliere con che modalità lo studente la svolgerà:

modalita_Simulazione_50.jpg

Simulazione: lo studente ha a disposizione un tempo limitato per svolgere la verifica e non può accedere ad aiuti didattici.

modalita_test_uffciale_50.jpg

Prova ufficiale: lo studente ha a disposizione un tempo limitato per svolgere la verifica e non può accedere ad aiuti didattici.

modalita_a_tempo_50.jpg

Allenamento 1: lo studente ha a disposizione un tempo illimitato per svolgere la verifica e non può accedere ad aiuti didattici.

modalita_allenamento_50.jpg

Allenamento facilitato 2: lo studente ha a disposizione un tempo illimitato per svolgere la verifica e può accedere a eventuali aiuti didattici, se l’editore li ha previsti.

Nota: le modalità Simulazione e Prova ufficiale hanno le stesse caratteristiche e differiscono solo nel nome. Puoi scegliere quale delle due usare a seconda di come intendi proporre lo svolgimento della verifica agli studenti, per esempio come una semplice esercitazione o come una prova la cui valutazione verrà registrata a tutti gli effetti.

Altre domande? Invia una richiesta