Gli uffici di bSmart Labs rimarranno chiusi per ferie dal 05/08 al 31/08.
Le attività di assistenza riprenderanno dal 01/09.

Nell’area “Da valutare”, cosa significano i bottoni e le diciture che appaiono nella colonna STATO (“Non aperta”, “Apri”, “Valuta”, “Modifica”)? [Docente]

Quando visualizzi la scheda di dettaglio di una verifica da valutare (cliccando su Vedi o Valuta), nella colonna “Stato” puoi trovare i seguenti bottoni e diciture:

  • Non aperta: lo studente non ha ancora aperto la verifica assegnata;
  • Apri: lo studente ha aperto la verifica ma non l’ha ancora consegnata; come insegnante puoi esaminarla ma non puoi ancora valutarla;
  • Valuta: lo studente ha consegnato la verifica; come insegnante, devi valutarla;
  • Modifica: come insegnante hai già valutato la verifica svolta dallo studente, ma puoi ancora modificarne la valutazione, perché non hai ancora confermato tutti i voti degli studenti del gruppo.

Una volta che tutti gli studenti del gruppo hanno consegnato la verifica, per chiudere la valutazione dei risultati e “riconsegnare” le verifiche corrette agli studenti clicca su Conferma tutti i voti. A questo punto ciascuno studente del gruppo troverà la propria verifica corretta nell’area Report e potrà visualizzare le correzioni automatiche e le soluzioni degli esercizi.

Altre domande? Invia una richiesta