Gli uffici di bSmart Labs rimarranno chiusi per ferie dal 01/08 al 31/08.
Le attività di assistenza riprenderanno regolarmente dal 01/09.

Quando inserisco il codice di attivazione presente sul bollino SIAE di un libro Lattes, appare un messaggio che dice che il codice è errato.

Prova a fare queste verifiche riguardo al codice:

  1. assicurati di scegliere l’editore giusto una volta cliccato su Attiva un libro sul sito www.bsmart.it;
  2. verifica di aver digitato correttamente il codice;
  3. verifica se nel codice sono presenti numeri deteriorati che possono quindi essere ambigui (per es. un “8” deteriorato che può sembrare un “3”); se sì, prova a digitare il codice tenendo conto delle varie possibilità;
  4. verifica se il messaggio di errore che appare dice “Questo codice non è associato a nessun libro. Controlla di averlo digitato correttamente” oppure “Questo codice è già stato utilizzato. Verifica se hai già attivato il libro su un altro account”.

Se il problema non si dovesse risolvere, inviaci una richiesta di assistenza usando il link in fondo all’articolo; indica:
- il titolo completo del libro e (se presente) il numero di volume;
- il codice ISBN;
- il codice di attivazione;
- il testo esatto del messaggio di errore che appare.
Se possibile, inoltre, allega una scansione del bollino SIAE.

Se sei un insegnante, puoi richiedere un nuovo codice di attivazione contattando l’agente che si occupa della propaganda per la casa editrice. I recapiti di tutte le agenzie di propaganda sono disponibili sul sito dell’editore www.latteseditori.it.

Altre domande? Invia una richiesta