Ho dimenticato la password. Come posso riaccedere a bSmart?

Se hai dimenticato la tua password, puoi accedere nuovamente al tuo account bSmart impostandone una nuova.
Apri questa pagina, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su Resetta password.
Riceverai subito unʼemail con le istruzioni per impostare una nuova password. Ti suggeriamo di cliccare sul link per il cambio password appena ricevi il messaggio: dopo un certo periodo, infatti, il link scade e non è più utilizzabile. 

Se dovessi avere problemi con la ricezione dellʼemail ti suggeriamo di controllare nella cartella dello spam; se l'email non si trova lì, puoi fartene inviare un'altra andando a questa pagina.

Ho dimenticato la password di un account studente minorenne (meno di 14 anni compiuti). Come posso riaccedere a bSmart?

Se lo studente (minore o maggiore di 14 anni compiuti) si è registrato tramite procedura autonoma selezionando il ruolo Studente, la procedura di modifica della password è la stessa indicata nel paragrafo precedente. È necessario indicare l’indirizzo email fornito in fase di registrazione.

Per gli account studente minorenne registrati PRIMA del 16 settembre 2020, per i quali è stato fornito anche l’indirizzo email del genitore

La procedura di modifica della password è la stessa indicata nel primo paragrafo. Con una sola differenza: a cambio avvenuto, verrà inviato un messaggio email all'indirizzo del genitore indicato in fase di registrazione che notificherà dell'azione compiuta dallo studente.

Per gli account studente minorenne registrati A PARTIRE DAL 16 settembre 2020 e creati con procedura dedicata a partire da un account Genitore

  • Per gli account studente per i quali è stato fornito un indirizzo email esistente, la procedura di modifica della password è la stessa indicata nel paragrafo iniziale. Lo studente deve indicare la sua email di registrazione, alla quale verranno inviate le istruzioni per procedere. La modifica della password, quindi, può essere compiuta direttamente dallo studente.
  • Per gli account studente per i quali è stato generato un indirizzo email fittizio, la procedura resta la stessa descritta nel paragrafo iniziale, con la differenza che le istruzioni per procedere verranno inviate all’indirizzo email del genitore/dei genitori che risultano collegati al suo account. E sarà il genitore a dover compiere il cambio password per lo studente.
Altre domande? Invia una richiesta