Quando inserisco il codice di attivazione presente sul bollino SIAE di un libro Principato/Europass/Clio, appare un messaggio che dice che il codice è errato.

Prova a fare queste verifiche riguardo al codice:

  1. assicurati di scegliere l’editore giusto una volta cliccato su Attiva un libro sul sito www.bsmart.it;
  2. verifica di aver digitato correttamente il codice;
  3. verifica se nel codice sono presenti numeri deteriorati che possono quindi essere ambigui (per es. un “8” deteriorato che può sembrare un “3”); se sì, prova a digitare il codice tenendo conto delle varie possibilità;
  4. verifica se il messaggio di errore che appare dice “Il codice inserito non è associato ad alcun libro su bSmart. Controlla di averlo digitato correttamente e riprova.” oppure “Il codice è già stato utilizzato”.

Se il problema non si dovesse risolvere, inviaci una richiesta di assistenza usando il link in fondo all’articolo; indica:
- il titolo completo del libro e (se presente) il numero di volume;
- il codice ISBN;
- il codice di attivazione;
- il testo esatto del messaggio di errore che appare.
Se possibile, inoltre, allega una scansione del bollino SIAE.

Altre domande? Invia una richiesta