Sono un genitore registrato su bSmart. Come posso collegare al mio account uno studente già registrato?

Se ti sei registrato su bSmart come Genitore, puoi collegare al tuo gli account Studente dei tuoi figli, se si sono già registrati in precedenza su bSmart:

  • vai sul sito www.bsmart.it e accedi con le credenziali del tuo account Genitore;
  • clicca sull’icona del tuo avatar in alto a destra e poi su Profilo

Schermata_2020-09-16_alle_17.25.16.png

  • ora clicca su Area famiglia nel menu laterale: prosegui cliccando sul pulsante COLLEGA STUDENTE;
  • scegli l’opzione Studente già registrato a bSmart, digita l’indirizzo email con quale lo studente si è registrato e clicca su CONFERMA.

Se l’email che hai inserito corrisponde a un account Studente esistente su bSmart, a quell’indirizzo verrà inviato un invito a collegare gli account. Attenzione: per completare la procedura di collegamento degli account è necessario che lo studente che ha ricevuto l’invito lo accetti, cliccando sul bottone ACCETTA presente nell’email di invito o all’interno dell’Area famiglia nel suo profilo. Ti informiamo tuttavia che lo studente ha anche la facoltà di rifiutare l’invito di collegamento. In ogni caso riceverai una notifica via email che ti informerà se lo studente ha accettato oppure rifiutato la tua richiesta.

Puoi monitorare lo stato delle richieste di collegamento agli studenti anche nell’Area famiglia del tuo profilo.

Ricorda però che:

  • se hai usato il tuo account Genitore per registrare uno studente con meno di 14 anni, i vostri account risulteranno collegati automaticamente;
  • ogni account Studente può essere collegato a un massimo di due account Genitore.
Altre domande? Invia una richiesta