Quando inserisco il codice di attivazione, l’attivazione non va a buon fine e appare un messaggio di errore.

Verifica cosa dice il messaggio di errore.

  • Questo codice non è associato a nessun libro. Controlla di averlo digitato correttamente: se appare questo messaggio di errore, significa che il codice che hai inserito è inesistente. Assicurati di aver scelto l’editore giusto una volta cliccato su Attiva un libro sul sito www.bsmart.it; accertati inoltre di aver digitato correttamente il codice, rispettando anche le maiuscole/minuscole. Verifica anche se nel codice sono presenti caratteri ambigui (per esempio, lo zero può essere scambiato per una “o” maiuscola e viceversa, e anche la lettera “elle” minuscola, la “i” maiuscola e il numero 1 possono confondersi); se è così, prova a digitare il codice tenendo conto di queste varie possibilità.
  • Questo codice è già stato utilizzato. Verifica se hai già attivato il libro su un altro account: se appare questo messaggio di errore, significa che il codice di attivazione che stai inserendo è già stato utilizzato su un altro account. Potresti averlo utilizzato tu stesso, attivando il libro su un secondo account che hai creato senza volere: prova a verificare questo aspetto. Se ti rendi conto di aver creato su bSmart più account destinati a te, puoi inviarci una richiesta di assistenza usando il link in fondo all’articolo.
  • Hai già attivato il libro associato a questo codice: se appare questo messaggio, significa che il libro che stai cercando di attivare è in realtà già attivo sul tuo account. Per vederlo tra i tuoi libri, aggiorna la libreria dell’app cliccando sull’apposito pulsante (quando compi questa operazione, devi essere on line).
  • Il libro associato a questo codice non è ancora disponibile. Riprova nei prossimi giorni: se appare questo messaggio, significa che il codice di attivazione che stai inserendo è corretto, ma l’ebook bSmart a cui il codice è associato è ancora in lavorazione. Una volta pubblicato, il libro apparirà nel nostro catalogo; a quel punto potrai attivarlo. Se desideri informazioni sui tempi di pubblicazione, ti suggeriamo di rivolgerti all’editore.
  • Il codice che hai inserito è riservato ai docenti: se appare questo messaggio, significa che il libro che stai cercando di attivare è destinato solo agli insegnanti, mentre tu ti sei registrato su bSmart con un ruolo diverso, quindi non puoi attivarlo. Se sei un docente e ti appare questo messaggio, questo vuol dire che ti sei registrato con il ruolo sbagliato: se desideri correggere la situazione puoi inviarci una richiesta di assistenza usando il link in fondo all’articolo.
Altre domande? Invia una richiesta