Gli editori possono prevedere che gli ebook bSmart possano essere utilizzati solo per un certo periodo di tempo. Allo stesso modo, quando un agente attiva un libro a un insegnante, l’agente può prevedere che l’insegnante possa utilizzare il libro solo per una durata definita.
Puoi comunque controllare in ogni momento lo stato di validità dell’attivazione dei tuoi libri nella libreria di My bSmart, in corrispondenza del titolo del libro o all’interno della sua scheda di dettaglio, alla quale puoi accedere cliccando sull’icona .
Le etichette relative allo stato di attivazione del tuo libro possono assumere tre valori:
1. ATTIVO, colore verde: puoi accedere al tuo libro;
2. IN SCADENZA, colore giallo: puoi accedere al tuo libro, ma a breve terminerà il periodo di validità dell’attivazione;
3. SCADUTO, colore rosso: non puoi più accedere al libro.
In questo caso, se vuoi continuare ad utilizzare il libro, clicca su ATTIVA DI NUOVO o apri la scheda di dettaglio e scegli tra le opzioni proposte:
- puoi attivare di nuovo il libro, se sei già in possesso di un nuovo codice di attivazione;
- se il libro è disponibile su bSmart Store, puoi acquistarne una nuova copia solo digitale. Attenzione: vedrai questa opzione solo se sei iscritto a bSmart con ruolo studente.
Sei un docente e l’attivazione di un tuo libro è scaduta? Rivolgiti all’agente di zona di riferimento o direttamente all’editore del libro per ricevere maggiori informazioni.