Entra in www.bsmart.it e accedi al sito con le tue credenziali.
Entra nel tuo profilo, cliccando sull’immaginetta in alto a destra.
Clicca su Certificazione nel menu a sinistra.
Sotto “Certificazione come insegnante” potrai scegliere in che modo certificarti:
- tramite il tuo indirizzo email istituzionale; attenzione: gli indirizzi email accettati sono quelli con dominio @scuola.istruzione.it e gli analoghi indirizzi presso le province autonome: @scuola.alto-adige.it, @schule.suedtirol.it, @scuole.provincia.tn.it, @mail.scuole.vda.it;
- tramite la tua scuola. In questo caso, se non hai ancora indicato nel tuo account la scuola in cui insegni, dovrai prima inserirla nel profilo.
All’indirizzo dichiarato verrà inviata una email, che contiene un link da cliccare per completare la procedura. Se il link non risultasse attivo, nella stessa email sono date indicazioni su come procedere.
Se la procedura è andata a buon fine, al proprio indirizzo di registrazione a bSmart si riceverà una email che conferma l’avvenuta certificazione.
Se ti sei registrato a bSmart con il tuo indirizzo email @scuola.istruzione.it (o un analogo indirizzo presso una provincia autonoma), risulti automaticamente certificato come insegnante.
Insegni italiano all’estero e vuoi ottenere la certificazione? Consulta questo articolo!